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Guida all’acquisto

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Guida all’acquisto2018-05-22T11:17:03+02:00

Acquistare online da Diamoci del Tu è semplicissimo. Una volta individuato il prodotto, cliccare sulla foto, sul nome oppure su “Dettagli”. Comparirà la relativa scheda tecnica con il prezzo. Selezionare l’eventuale colore, la taglia e la quantità desiderate. Cliccare su  “Acquista” ed automaticamente verrà aggiunto al ”carrello”, dove troverete il resoconto degli acquisti e, in basso, eventuali costi supplementari (spedizione, contrassegno) con la spesa totale.

Chiusura ordine:

Dopo aver controllato il resoconto dell’ordine potete concludere l’acquisto cliccando, sempre in basso, su “Concludi ordine”.
Si aprirà una nuova pagina dove inserire l’indirizzo di fatturazione (alla fine di questa sezione potrete decidere se registrarvi al sito creando un account con i dati appena immessi oppure se concludere l’ordine come “ospite”). L’indirizzo di spedizione va inserito solo se diverso da quello di fatturazione.
Infine nella scheda “Rivedi i pagamenti” deciderete la modalità di pagamento desiderata e concluderete l’ordine.

Se l’articolo arrivato non è della taglia giusta o semplicemente si desidera cambiarlo con un altro, non temere: lo sostituiamo immediatamente!

  • controlla sul sito e scegli cosa vorresti in sostituzione (taglia più piccola, più grande, altro colore, altro articolo…) in base alla disponibilità che visualizzi.
  • invia una mail segnalandoci il colore, la taglia, il prezzo dell’oggetto che vuoi rendere e stessa cosa per l’articolo con il quale vuoi sostituirlo incollando anche il link del prodotto sul sito. Se puoi, fai riferimento al n° d’ordine della merce che rendi (lo trovi nell’mail di conforma ordine che ti abbiamo inviato).
  • riceverai una mail di risposta che ti spiega come pagare eventuali differenze di prezzo se il nuovo articolo costa di più e le spese di spedizione per la consegna del nuovo articolo desiderato.
  • Pagate eventuali differenze di prezzo tra gli articoli che si vuole sostituire + le spese di spedizione, aspettiamo che la merce rientri al nostro magazzino. Dopodiché provvederemo immediatamente a spedire la nuova. Siamo rapidissimi.

NB: la richiesta di sostituzione va portata avanti entro una settimana dal ricevimento della merce. NON verranno sostituiti prodotti senza cartellini, cellophane protettivo o articoli sprovvisti di etichette. Non sostituiamo materiale con altro di valore inferiore a quello reso.

Diamoci Del Tu accetta le seguenti forme di pagamento:

Contrassegno:
In caso di pagamento in contrassegno il cliente pagherà la somma dovuta direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco, con la maggiorazione prevista di € 6,00. Importo massimo previsto per contrassegno: € 999,00.

Pagamento con Paypal:
Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta di Diamoci Del Tu in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa. Diamoci Del Tu non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Diamoci Del Tu non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Ai sensi dell’articolo 64 D.lgs. 206/2005 avete il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce da parte vostra ove siano stati soddisfatti da parte di Diamoci Del Tu gli obblighi informativi di cui all’articolo 52 del D.Lgs. 206/2005.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio di un’email a diamocideltu@live.it, indicando l’oggetto da restituire ed il numero ordine.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene siete tenuti a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore nell’imballo originale, accompagnato dalla relativa fattura e bolla di consegna. Sopra il pacco in grande scrivere: RESO N° … seguito dal numero di ordine.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso e del rimborso.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del presente articolo, Diamoci Del Tu rimborsa per intero le somme versate, meno i costi di spedizione per il ritiro della merce. Il rimborso: avviene sempre nel minor tempo possibile. Se il recesso avviene prima della consegna della merce, il rimborso è immediato. Se invece, il diritto di recesso viene esercitato dopo che la merce è stata consegnata, il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 7 giorni dal rientro presso la nostra sede della merce previa verifica dell’integrità.

Per quanto riguarda i pagamenti con Paypal consegniamo sempre con il corriere SDA.

I tempi di consegna variano dalle 24 alle 48 ore a seconda del luogo di consegna.

Con SDA sarà possibile usufruire del servizio fermo posta, o casella postale in alternativa alla consegna al civico, inoltre in caso di assenza del destinatario al civico si attiverà automaticamente un servizio di giacenza per i primi 3 giorni presso il magazzino SDA più vicino ed eventualmente per i 7 giorni lavorativi successivi presso l’ufficio postale più vicino, indicato nell’avviso del primo tentativo di consegna. In caso di pagamento in contrassegno la merce verrà consegnata dal corriere GLS.

I tempi di consegna in questo caso possono essere anche più rapidi, quasi sempre garantiti entro le 24 ore, comunque sia non oltre le 48. La data della spedizione del tuo ordine è subito dopo la verifica di pagamento.

Con GLS, non è possibile usufruire del servizio fermo posta e di giacenza offerto da SDA, in questo caso le modalità di consegna prevedono 2 tentativi di consegna al civico, con la possibilità, con un piccolo supplemento, di ricevere una mail da GLS tramite la quale accordarsi sui tempi di consegna direttamente con il corriere.

I tempi di consegna in genere sono di 24-48 ore, escluse le località disagiate e le località periferiche, per le quali variano i tempi. Salvo imprevisti, attorno alle 72 ore.

Puoi verificare con maggior precisione i tempi di consegna della tua città sul sito di GLS o SDA. In qualsiasi momento puoi chiedere loro notizie sulla tua spedizione. GLS non consegna nei giorni festivi. Quindi il sabato non consegnano, ma ti permettono, in mattinata, di ritirare il tuo pacco recandoti alla sede GLS sede della tua città (informati contattando in tempo utile la sede GLS della tua città).

SDA invece tramite il pagamento di un supplemento di garantisce anche la consegna di Sabato.

I corrieri GLS e SDA cercheranno di consegnare il tuo pacco secondo le modalità precedentemente descritte. Successivamente il pacco entrerà in giacenza: in questo caso ti avviseremo via mail spiegandoti come fare per ritirarlo, ma attenzione:

  • I costi del deposito e della rispettive spese di nuova consegna, sono a carico tuo. Perciò ti esortiamo a farti trovare al civico o comunque sia di impegnarti a ritirare il pacco prima che entri in giacenza.
  • Al momento della consegna della merce, verifica l’integrità dei colli, la corrispondenza quantitativa  con quanto indicato sul documento di trasporto (DDT). In caso di difformità, può succedere, segnala il problema entro tre giorni tramite mail. Se la merce risultasse danneggiata, il cliente è tenuto a seguire la stessa procedura. Ogni segnalazione oltre i 3 giorni non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la piena responsabilità di quanto scritto.
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